Login Registrati
Commenti di Facebook
Dentista Bari Dott. Ronzulli Francesco

Dentista Bari

Dott. Ronzulli Francesco, gli esperti dell’implantologia ad alti livelli


Tutto su di noi

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: l’equipe

Laureatosi nel 1995 in Odontoiatria e Protesi Dentale, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari, Francesco Ronzulli si è successivamente specializzato nel settore dell’Implantologia e della Medicina Orale, dedicandosi nell’immediato alla pratica chirurgica degli impianti cercando di imparare dai padri della materia, a livello mondiale, conosciuti personalmente: il newyorkese Linkow e gli italiani Muratori, Tramonte e Pierazzini. Con uno studio dotato della Chirurgia Guidata dal Computer e della tecnica All On 4, il dentista Bari, unitamente a un’equipe di specialisti qualificati composta da Maria Di Franco, Donato Putignano e Annalisa Lotito - nei due studi operativi - garantisce preparazione e puntualità, forte anche della proficua collaborazione con il dottor Riccardo Benzi di Pavia, innovatore ed esperto nelle tecniche di implantologia più avanzate.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: implantologia, fase uno

Il pool di specialisti dedica uno speciale focus a una tecnica che, negli ultimi anni, ha subito radicali trasformazioni e rinnovamenti, a vantaggio del paziente. L’implantologia, a oggi, rappresenta un intervento non invasivo ed estremamente rapido. All’interno dei due studi di Bari-Carbonara e Ruvo di Puglia, il Dott. Ronzulli Francesco si è specializzato nell’implantologia guidata al computer. In primis si procede con la pianificazione del caso, dopodiché si passa al posizionamento degli impianti evitando un’apertura consistente della gengiva, stabilizzando monconi e denti all’interno della stessa seduta. Dopo le impronte si esegue una Tac sul paziente e, in base al referto, si procede – con l’utilizzo del programma Micerium Implant – con il posizionamento virtuale dell’impianto, a seconda della quota reale di osso disponibile e altre variabili.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: implantologia, fase due

Dall’elaborazione computerizzata viene prodotta una mascherina individuale costruita dall’odontotecnico attraverso l’uso dell’Implant Positioning System di Micerium (I.P.S.) che, una volta fissata alla bocca del paziente, diviene una solida base per il posizionamento in rapidità e sicurezza degli impianti. Il team del dentista Bari, poi, procederà con il protocollo classico che prevede una scelta fra l’attesa dei tempi tradizionali di guarigione, oppure passando al carico immediato, posizionando subito i denti provvisori fissi. L’equipe di esperti tiene molto a sottolineare che non tutti gli impianti sono uguali ed è molto importante che il paziente si rivolga a centri muniti di certificazione internazionali con standard riconosciuti, garanzia di sicurezza e un risultato soddisfacente anche a livello estetico.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: le prestazioni

Lo studio specializzato, diretto con competenza e passione da un’equipe di professionisti affiatati e preparati, si caratterizza per offrire al paziente una vasta gamma di proposte e servizi, pensata e strutturata per rispondere a ogni esigenza con puntualità e tempestività, nel segno di elevati standard qualitativi: dagli interventi e alla realizzazione di protesi dentali, per rimpiazzare la dentatura originale, al delicato ambito dell’implantologia, con uno speciale focus sul sistema rapido “All-On-Four”, dall’ortodonzia al variegato settore dell’igiene dentale, dall’odontoiatria conservativa all’endodonzia, dalla paradontologia, all’indolore tecnica dell’odontoiatria laser, dalle più moderne tecniche di sbiancamento dentale senza danneggiare lo smalto fino alle otturazioni ed estrazioni, senza dimenticare la presenza importante dell’OPT, macchinario radiologico utile per la diagnosi e la progettazione di cure conservative e implantologiche.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: il paziente implantologico

Oltre 200 milioni di casi in tutto il mondo: l’edentulia - anche in Italia - è presente in maniera significativa. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che nel range delle persone tra i 35 e i 44 anni, manchino in media 1,5 denti a testa, mentre dai 45 ai 65 anni più di 13, per poi raggiungere – in fasce d’età più avanzate – il 18,8 di media. L’implantologia, di cui il dentista Bari è esperto, nasce negli anni Novanta per affrontare i casi più estremi: perdita totale o quasi di tutta la dentatura, chemioterapie, pazienti diabetici, cardiopatici, in terapia con anticoagulanti e difosfonati. Oggigiorno, si è compreso che gli interventi sono rivolti a molte più persone, permettendo loro di ritrovare il sorriso in tempi rapidi e in totale sicurezza.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: seguire il paziente

L’ottimizzazione delle tempistiche e la puntualità delle diagnosi, in concomitanza con la chiarezza e la trasparenza, rappresentano i perni attorno ai quali ruota l’equipe di professionisti diretta dal Dott. Ronzulli Francesco. Lo specialista, unitamente con i propri collaboratori, è in grado di garantire un’assistenza caratterizzata da una forte multidisciplinarietà, conseguenza della grande attenzione che si presta a tutti gli ambiti dell'odontoiatria, con l’obiettivo di seguire il paziente del dentista Bari dal principio fino al termine delle cure, eliminando inutili interventi e operando nel modo più efficace e soddisfacente possibile. L’aiuto della strumentazione e delle apparecchiature più avanzate risulta fondamentale, proprio per questo ogni dettaglio è curato nel modo migliore, il paziente dovrà solo affidarsi alle mani esperte dello staff dello studio dentistico. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dentista.bari.it.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: il territorio

Gli specialisti dell’equipe esperta nelle tecniche più avanzate di implantologia e non solo, operano in prima linea sul campo all’interno di due studi. Quello di Ruvo di Puglia, città dell’olio, è situato nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in un centro urbano contraddistinto dalla presenza del prestigioso museo “Jatta” che ospita una ricca collezione di reperti archeologici appartenenti all’età ellenistica. Il quartiere Carbonara, a Bari, ospita il secondo studio del dentista Bari, a soltanto 5 chilometri dal centro cittadino ricco di storia e punti di attrazione paesaggistici e culturali che attira turisti da tutto il mondo. Il paziente verrà accolto in un ambiente dinamico e propositivo, in cui la preparazione medica si coniuga con una spiccata attitudine alla cortesia e alla gentilezza.  

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: rapporto di fiducia

Lo specialista esperto, avvalendosi della collaborazione di un team qualificato e competente, forte della grande esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore complesso della chirurgia estetica, si è affermato seguendo valori e principi senza tempo. In primis, la costruzione e il consolidamento di un indispensabile rapporto di fiducia fra il paziente e il Dott. Ronzulli Francesco, basato su elementi importanti come la trasparenza e una sensazione di affidabilità, da una preparazione puntuale e da un atteggiamento disponibile e comprensivo, pronto a rispondere con tempestività a ogni richiesta o esigenza. Una vera e propria garanzia per il paziente che potrà realizzare i propri desideri, consapevole di essersi affidato a un pool qualificato. 

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: posizione strategica

Il pool di esperti nell’applicazione e nello studio delle più moderne tecniche in ambito implantologico e dentistico, può vantare una doppia sede: nel quartiere di Carbonara, a Bari, e nella cittadina di Ruvo di Puglia. Il primo, a soli 5 chilometri dal centro storico e non lontano dalla stazione ferroviaria, è facilmente raggiungibile dalle strade statali 16 e 100 nonché dallo snodo autostradale A14 ed E843. Il secondo studio si trova a ridosso dell’A14 e della strada provinciale 231, tra Andria e Bitonto. Collocati in una posizione particolarmente favorevole per centralità, i due centri operativi del dentista Bari si trovano in un’area strategica dal punto di vista commerciale, un ulteriore plus per l’esigente clientela. 

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: l’importanza di innovare

Parola d’ordine: adattarsi alle richieste dei pazienti. E se i pazienti vogliono un sorriso più bello, bisogno darglielo. E’ attraverso questa concezione, costantemente proiettata nel futuro e nelle novità, che Francesco Ronzulli e la sua equipe adattano l’offerta seguendo quelle sono anche le preferenze dei singoli individui. Il settore medico, in particolare quello odontoiatrico, è in costante mutazione, sia per quanto riguarda la tecnologia, sia per quanto concerne l’approccio alla cura e alla terapia consigliata al paziente. L’equipe dello studio dentistico, rispettandole esigenze, le richieste e il quadro clinico del paziente, cercherà di diventare un punto di riferimento, a maggior ragione nei contesti più delicati. 

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: la cura dei dettagli

Il medico specializzato, dopo anni di esperienza maturata attraverso numerosi interventi in ogni ambito dell’implantologia, è sempre informato circa le tecniche di cura più avanzate e sulle più recenti ricerche scientifiche, in continuo sviluppo. Ed è proprio attraverso questa attenzione alle nuove scoperte e a i miglioramenti del suo settore, che il dentista Bari garantisce un servizio di alto profilo ai propri pazienti, i quali non avranno mai la sensazione di perdere tempo o di non ricevere un’adeguata assistenza: dagli interventi più semplici ai più complicati, l’equipe assicura massima professionalità e competenza. Lo studio dentistico si distingue per la garanzia d'igiene di ogni operazione e strumentazione, in rispetto delle rigide norme in vigore. 

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: l’organizzazione

I primi passi di un nuovo rapporto fra il dentista e un nuovo paziente sono particolarmente importanti per un buon inizio e per una cura efficace. Proprio per questo motivo, il Dott. Ronzulli Francesco, presta particolare attenzione alla fase organizzativa dello studio, con la costante disponibilità a fissare nuovi appuntamenti, adattandosi alle esigenze, ai tempi e alle modalità richieste dal paziente. In questo modo, fin da subito, l’equipe di esperti cercherà di porsi immediatamente in una posizione di ascolto nei confronti del nuovo paziente, per cercare di creare subito un’indispensabile sintonia, elemento imprescindibile per svolgere al meglio il proprio lavoro al fine di portare a termine una diagnosi e una cura efficace.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: l’odontoiatria estetica

E’ sempre più difficile notare qualcuno con una bocca poco curata. Merito, soprattutto – oltre che di una buona igiene personale – del prezioso lavoro svolto da persone, come il team di lavoro degli studi pugliesi, che si prende cura con dedizione del sorriso e del suo aspetto. L’odontoiatria estetica si occupa proprio di questo. Il dentista Bari, insieme all’ampia gamma di servizi offerti, assisterà il paziente anche con: otturazioni estetiche, con materiali sempre nuovi e sempre più simili allo smalto e alla dentina; capsule; sbiancamento dei denti, faccette in ceramica. Lo studio dentistico garantisce un servizio completo, anche del punto di vista dell’attenzione alla naturalezza e alla cura del sorriso.

Dott. Ronzulli Francesco dentista Bari: l’igiene orale

La cura e la salute dei denti partono da una corretta igiene orale personale. Lo studio degli specialisti è consapevole dell’importanza dell’abitudine a una buona pulizia quotidiana del cavo orale che il paziente deve svolgere autonomamente. Da recenti ricerche, risulta che sempre meno persone si lavano i denti in maniera corretta, molto più spesso si fa in maniera del tutto approssimativa. Secondo i dettami del Ministero della Salute, occorre lavare i denti almeno due o tre minuti dopo ogni pasto, utilizzando uno spazzolino che sia in grado di arrivare a pulire tutte le zone. Non va dimenticata l’importanza del filo interdentale: necessario per rimuovere la placca e i residui di cibo fra i denti. 

Espandi